On. Grimoldi (lega nord) –lavoro. Dati inps certificano crollo assunzioni e boom di voucher. E’ il totale fallimento delle politiche di Renzi

19 dicembre - “E’ disastrosa, per il mercato del lavoro, l’eredità che ci ha lasciato il Governo Renzi. Un disastro certificato dai dati diffusi oggi dall’Inps: nei primi 10 mesi i contratti a tempo indeterminato, comprese le trasformazioni, sono crollati dell’89% rispetto al 2015,  mentre è esploso l’utilizzo dei voucher del 32%.
Ecco l’Italia che ha lasciato Renzi, un Paese dove i precari, e soprattutto i giovani, lavorano ‘a giornata’, con i voucher, privi di tutte le garanzie contrattuali derivanti dai contratti. Un Paese più povero e, per i giovani, senza prospettive per il futuro: davanti a questi drammatici numeri Renzi dovrebbe prendere atto del totale fallimento delle sue politiche e fare un passo indietro definitivo, dalla politica e da segretario del Pd. Altro che pensare di ricandidarsi premier tra qualche mese…”.

Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda-Lega Nord e deputato della Lega Nord

2 per mille