On. Grimoldi (lega nord) – Referendum Autonomia. Pd non presenta comitato per il SI obbedendo a diktat Renzi. Alfieri spieghi perché. E lo spieghi anche a Gori...

28 agosto 2017 - Il PD in Lombardia, a tre giorni da fine agosto, non ha ancora costituito il comitato a sostegno del SI al referendum per l'autonomia. 

A conferma del fatto che dell'autonomia a loro non frega nulla, del resto, lo ricordiamo, il PD lombardo a dicembre sosteneva pubblicamente la pessima riforma costituzionale di Renzi, una riforma centralista che avrebbe tolto materie e competenze alle Regioni trasformandole in enti simili alle prefetture... 
È evidente come il PD lombardo ragioni solo su logiche romane, obbedendo ai diktat che arrivano da Renzi e Martina, e non ragionando sugli interessi della Lombardia, come invece sta facendo il PD in Veneto che ha costituito il comitato per il SI da oltre due mesi.
In questo modo viene smentito anche il candidato governatore Giorgio Gori, che ha annunciato un comitato per il SI dei sindaci lombardi.
Alfieri forse dovrebbe spiegare a Gori perché il PD non fa comunicato a supporto del SI.
Intanto domani i sindaci leghisti della città metropolitana di Milano presenteranno il loro comitato per il SI...
 
Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda

2 per mille

 

 

 

 

 

Lega Nord Padania, via Carlo Bellerio, 41 - Milano - Copyright © 1997-2017 Tutti i diritti riservati. CF 97083130159