Politiche 2018

ARRIGONI, IL PD HA TRADITO I TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA
CENTINAIO, CALENDARIZZARE SUBITO LA LEGGE MOLTENI
Matteo Salvini: Conferenza Stampa 23 Ottobre 2017

Salvini, mai stati contro meridionali, ma contro malapolitica

CATANIA, 5 MAG - Lega libera sud: parte la campagna del Carroccio con l'#Salvinitour, anche su Facebook e twitter, che cerca consensi anche nel Sud d'Italia per "fare lavorare l'Italia" contro "l'euro, che e' una moneta criminale che ha massacrato la nostra economia" e un "governo che da' 10 euro al giorno ai disabili e 40 ai clandestini". Ma non e' una "variazione dalla rotta originaria", precisa il segretario del partito, Matteo Salvini, a chi, durante un incontro elettorale a Catania per le Europee, gli ricorda le posizioni antimeridionaliste del Carroccio. "Noi eravamo e siamo - spiega Salvini - antipolitici del Sud: 'Roma ladrona' erano le amministrazioni pubbliche. La Sicilia e' una terra stupenda, amministrata malissimo. Crocetta era arrivato come il salvatore della Patria ma - osserva il segretario della Lega - se si dimettesse domani mattina ci sarebbero festeggiamenti per le vie di Catania. Il problema sono i politici, e anche al Nord ci sono quelli incapaci, non sicuramente i cittadini che li subiscono".

"Se ci chiamano per dare speranza - sottolinea Salvini - noi andiamo: oggi a Catania, stasera a Lamezia Terme, domani aTaranto e a Napoli e mercoledi' a Roma, perche' la brava gente merita ascolto ovunque".