2 x mille

Sovvenzione - Aiuta la Lega Nord

 LA DESTINAZIONE DEL 2 X MILLE

DELL’IRPEF ALLA LEGA NORD

Ciascun contribuente può destinare il 2 x MILLE della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a favore di un partito politico iscritto nell’apposito elenco.

(DL 149 del 28.12.2013)

 

Dal 2015 i contribuenti possono utilizzare una scheda unica per la scelta della destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef.

- 8 per mille allo Stato oppure ad un’Istituzione religiosa

- 5 per mille a determinate finalità di interesse sociale

- 2 per mille in favore di un partito politico.

Le scelte non sono in alcun modo alternative tra loro e non determinano maggiori imposte.

 

La scheda va presentata insieme alla dichiarazione dei redditi.

Se siete esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione, potete effettuare le scelte per la destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef, presentando la scheda, in busta chiusa, entro il 30 settembre 2015:

 

DOCUMENTI DA SCARICARE

Scheda per la scelta della destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef
 
- Come compilare il riquadro 2xmille a favore della LEGA NORD 
 
Fac-simile della busta 
 
Tipo di ricevuta che le poste ti dovranno rilasciare 
 
Risoluzione Agenzia delle Entrate

  

QUANDO SI PRESENTA?

Contestualmente alla dichiarazione dei redditi (modello 730/2015 o il modello unico persone fisiche 2015).  Oppure entro il 30 settembre 2015 se siete esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione. 

 

UNA SCELTA GRATUITA

Destinare il 2xmille alla Lega Nord non ti costa nulla e non si sostituisce alle tue ulteriori scelte di destinare il 5xmille e l' 8xmille. Nel caso in cui non venga espressa alcuna preferenza la quota resta comunque all'erario

 

CHI PUO' DESTINARE IL 2 X MILLE

Tutte le persone che nel corso dell'anno 2014 hanno percepito un reddito soggetto all’Irpef. Quindi non solo chi ha presentato il modello 730/2015 o il modello unico persone fisiche 2015, ma anche i contribuenti esonerati dall'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, come i pensionati e i lavoratori con un solo reddito e una sola casa di proprietà

 

DOVE TROVARE LA SCHEDA

Nel fascicolo della dichiarazione dei redditi e nella “Certificazione Unica 2015”. Puoi anche scaricarla da questo sito oppure ritirala presso il tuo CAF o dal tuo commercialista.

 

COME DESTINARE IL  2 X MILLE ALLA LEGA NORD

Inserisci il tuoi dati nella sessione “Contribuente” e il codice della Lega Nord D13 nel riquadro del “2xmille” e firmare nel riquadro. Importante: devi firmare, se presente, anche l’ultimo riquadro a fondo pagina, sotto il 2xmille.

 
COME CONSEGNARE LA SCHEDA

a) Se presenti la dichiarazione dei redditi la scheda la scheda è già inserita nel fascicolo.

b) Se siete esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, potete effettuare le scelte per la destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef, entro il 30 settembre 2015, presentando la scheda, in busta chiusa presso:

- Gli uffici postali (servizio è gratuito e verrà rilasciata un’apposita ricevuta)
- Un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.) che rilascerà una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare le seguenti indicazioni “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.

 

2 per mille

 

 

 

 

 

Lega Nord Padania, via Carlo Bellerio, 41 - Milano - Copyright © 1997-2017 Tutti i diritti riservati. CF 97083130159