Calderoli. Riforme. Come fanno gli uomini di sinistra del Pd a restare con l’Erdogan di casa nostra? Renzi vuole trasformarci in una Turchia
10 ott. - Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra??
O meglio Vanna Marchi (e spero che la diretta interessata non si offenda e non mi quereli)…
Perché quando è troppo è troppo.
Se il segretario del mio partito avesse detto e si fosse comportato come ha fatto Renzi oggi, schiaffeggiando i suoi interlocutori, e promettendo il tutto ‘a babbo morto’, mi sarei alzato e me ne sarei andato, resistendo alla forte tentazione di prenderlo a pomodorate.
Non capisco come gli esponenti del Pd che hanno una storia di sinistra alle spalle possano continuare a sedere al tavolo con l’Erdogan di casa nostra.
Basta con i ‘ni’, i se, i ma e i però: tirino fuori gli attributi e lo mandino a quel Paese una volta per tutti…
In ogni caso il popolo italiano non può più accettare questa continua presa per i fondelli, che con questa riforma rischia di trasformarci sempre più in una nuova Turchia.
Con questa riforma si sta realizzando un ‘colpo di Stato’, senza i carri armati nelle strade, ma mascherato con l’inganno del voto dei cittadini cui viene chiesto di votare per una cosa quando invece è l’esatto contrario…
Lo afferma il sen. Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato e Responsabile Organizzazione e Territorio della Lega Nord