Como: Molteni, subito l’esercito a difesa dei cittadini. 13 febbraio lega in piazza per chiedere sicurezza

“Furti, rapine e violenze all’ordine del giorno, cittadini, anziani e famiglie esasperati. La situazione a Como e provincia è diventata insostenibile e il governo, con la sua incapacità, ha solo peggiorato le cose azzerando la certezza della pena con 5 svuota carceri e incentivando l’immigrazione di massa clandestina. Risultato? Città in mano a bande criminali, saccheggiatori e stranieri pronti a tutto. Per questo, sabato 13 febbraio, alle 16.30, la LEGA NORD scende in piazza del tricolore ad Albate (Como), per chiedere al governo, in un momento di grave allarme sociale, lo stato di emergenza sicurezza per la provincia di Como e un intervento straordinario con i militari a difesa del territorio”. Lo dichiara Nicola Molteni, deputato comasco della lega Nord. “Vogliamo che anche Como possa attingere all'operazione “strade sicure”, voluta nel 2009 dal governo di centrodestra che prevede oltre 6000 militari a presidiare territori e siti sensibili.

Oltre al sottoscritto – continua Molteni - e alle numerose testimonianze dei cittadini vittime di furti e rapine, alla manifestazione prenderanno parte anche l’assessore regionale alla sicurezza, Simona Bordonali, il segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi, i consiglieri regionali Dario Bianchi e Daniela Maroni, il Segretario provinciale Angelo Sala, il commissario di Como Eugenio Zoffili e Roberto Moscatelli responsabile sicurezza per la provincia di Como e i sindaci del territorio. Un’occasione per far sentire la nostra voce e chiedere con forza più risorse per la sicurezza, lo sblocco del patto di stabilità per le spese di sicurezza dei comuni e giustizia seria con carcere duro per i ladri. Chiediamo, inoltre, che i circa 3,3 miliardi di euro, spesi nel 2015 per l’accoglienza di falsi profughi vengano destinati alla sicurezza dei cittadini. La prefettura di Como – conclude Molteni - spenderà nel 2016 ben 18 milioni di euro per dare vitto e alloggio a potenziali clandestini. Si usino queste risorse per potenziare i pattugliamenti e le dotazioni di polizia e carabinieri”.

 

 

Lega Nord Padania, via Carlo Bellerio, 41 - Milano - Copyright © 1997-2025 Tutti i diritti riservati. CF 97083130159 - Informativa Privacy - Informativa estesa cookies

Utilizziamo cookie tecnici per rendere più agevole navigazione del sito